BI Blog,  Essbase

Pool di connessioni nella lista nera (OBIEE 11.1.1.5)

Questo errore, rilevabile nel registro sawserver, viene visualizzato quando si verifica un problema con il blocco di inizializzazione di una variabile. Nel mio caso, ad esempio, OBI ha dovuto inizializzare una variabile di sostituzione da Essbase, ma la variabile è stata rimossa dal server Essbase.

Per risolvere questo problema è necessario verificare che il blocco di inizializzazione è valido in quanto, il primo errore nella fase di inizializzazione, OBI inserisce nella blacklist l'intero pool di connessioni. Di conseguenza, tutte le seguenti variabili associate a tale connessione.

Per ulteriori informazioni possiamo fare riferimento alla documentazione:

http://docs.tpu.ru/docs/oracle/en/fmw/11.1.1.6.0/doc.1111/e14771/biee.htm

41.15.7.7 Errore di blocco di inizializzazione all'avvio del server fa sì che il pool di connessioni sia inserito nella lista nera

Rilasci interessati: 11.1.1.5

Durante l'avvio di Oracle BI Server, se un blocco di inizializzazione non riesce per un pool di connessioni specifico, non vengono elaborati altri blocchi di inizializzazione che utilizzano tale pool di connessioni. Al contrario, il pool di connessioni viene inserito nella blacklist e i blocchi di inizializzazione successivi per tale pool di connessioni vengono ignorati. Questo comportamento garantisce che Oracle BI Server venga avviato in modo tempestivo, anche quando un pool di connessioni dispone di un numero elevato di blocchi di inizializzazione associati o variabili.

In questo caso, nel registro del server viene visualizzato un messaggio simile al seguente:

[OracleBIServerComponent] [ERROR:1] [43143] Nome pool di connessioni nella lista nera conn_pool_name

Se viene visualizzato questo errore, controllare i blocchi di inizializzazione per il pool di connessioni specificato per assicurarsi che siano corretti.




Did you like this article? Help me keep the blog alive with a little donation!






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *