BI Blog,  Essbase,  Hyperion EPM

Utilità di risoluzione dei problemi EPM

Le seguenti utilità non sono in genere descritte nella documentazione del prodotto, pertanto potrebbero mancare i riferimenti ad esse. Le cinque utilità seguenti possono essere eseguite dalla riga di comando.

(1) Il rapporto di distribuzione è stato introdotto con EPM 11.1.2.2 (11 aprile 2012).
Descrive in dettaglio gli indirizzi web logici, i server web, le porte delle applicazioni, le connessioni al database, le directory degli utenti, i repository di database configurati per il sistema EPM, le directory dei dati utilizzate dai prodotti di sistema EPM, le directory delle istanze, le case FMW, il racconto della distribuzione, Eccetera.
Aiuta anche a mantenere onesti se hai apportato modifiche al sistema e in quali orari! Scaricare la patch di Servizi condivisi 13530721 per ottenere la funzionalità di backported in EPM 11.1.2.1.

Eseguirlo da
/Oracle/Middleware/user_projects/epmsystem1/bin/epmsys_registry.sh segnala la distribuzion
e (su Unix/Linux)
Distribuzione del report .bat di Oracle, Middleware, progetti_utente, epmsystem1, bin, epmsys_registry.bat (in Microsoft Windows).
L'output viene salvato in
File noteper di Oracle, progetti_utente, epmsystem1, diagnostica e report, report_distribuzione.html

(2) Log Analysis ha ricevuto più "stampa".
È stato rilasciato con EPM 11.1.2.3 e aiuta l'utente a tagliare e dida i log EPM. Ha molti parametri che sono documentati quando viene eseguito senza parametri, quando viene eseguito con il parametro -h o nel file 'Readme'. È stato anche rilasciato come utilità autonoma per EPM 11.1.2.3 e versioni precedenti. Accedere al supporto Oracle, fare clic sulla scheda 'Patch e aggiornamenti', immettere il numero di patch 17425397 e fare clic sul pulsante Cerca.
Scaricare il file zip specifico della piattaforma appropriato, decomprimere e leggere il file 'Readme'.
Si noti che è necessario fornire un valore appropriato per una variabile di ambiente J[pointer to the mother directory of the Java /bin subdirectory]AVA_HOME nel file loganalysis.bat e utilizzare il parametro -d durante l'esecuzione autonoma.)

Eseguirlo da
/Oracle/Middleware/user_projects/epmsystem1/bin/loganalysis.sh -h(su Unix/Linux)
Possibile eseguire il sussidio a Oracle, in Microsoft Windows, .
L'output viene salvato
:Oracle, Middleware, progetti_utente, epmsystem1, diagnostica e report
subdirectory f inv.

(3) Il comando di pulizia del Registro di sistema può essere utilizzato (senza paura!) per pulire vari danneggiamenti che possono influenzare il Repository Hyperion (basato su database).

Eseguirlo da
/Oracle/Middleware/user_projects/epmsystem1/bin/registry-cleanup.sh(su Unix/Linux)
(in Microsoft Windows) (in Microsoft Windows) è stato possibile eseguire il file di tipo .bat.
Le azioni sono descritte nella riga di comando.

(4) Il comando Rimuovi istanza viene utilizzato solo se sono presenti due o più istanze configurate in un computer e una di queste deve essere eliminata.

Eseguirlo da
/Oracle/Middleware/user_projects/epmsystem1/bin/remove-instance.sh(su Unix/Linux)
File di tipo "Oracle" ,Oppure ,nett, progetti_utenti, epmsystem1, bin, remove-instance.bat(in Microsoft Windows).

(5) Lo strumento di configurazione di reset è stato introdotto con EPM 11.1.2.2.
Annulla le impostazioni del Registro di sistema di Hyperion dei servizi condivisi in modo che un servizio possa essere riconfigurato. È possibile individuare i valori da sostituire o mediante <product>la scansione di <task>registry.html (generato eseguendo epmsys_registry.bat .</task> </product>
Individuare productNAME nei nodi INSTANCE_TASKS_CONFIGURATION e SYSTEM_TASKS_CONFIGURATION e identificare le attività in base alle coppie di proprietà con valori 'Configurated' o 'Pending'.

Eseguirlo da
/Oracle/Middleware/user_projects/epmsystem1/bin/resetConfigTask.sh-product <product>-task <task>(su Unix/Linux)</task> </product>
-prodotto (in Microsoft Windows) – oracle ,Middleware, progetti_utenti, epmsystem1, bin, resetConfigTask.bat – ovvero <product>l'attività <task>(in Microsoft Windows).</task> </product>

Riferimento: https://blogs.oracle.com/proactivesupportEPM/entry/epm_troubleshooting_utilities

 

Leave a Reply