BI Blog

Eseguire la migrazione di utenti e sicurezza a OBIEE 12c

Per importare/esportare il modello di sicurezza utilizzare la Console Weblogica di OBIEE: accedere alla console e sul lato sinistro fare clic su "Reame di sicurezza", quindi fare clic su "myrealm" nel pannello di destra. Selezionare la scheda Migrazione:

 

 

Il processo è lo stesso sia per l'esportazione che per l'importazione. Per l'esportazione selezionare la sottoscheda Esporta. Designare una directory SUL SERVER. Questa directory deve esistere. Fare clic sul pulsante e entro un secondo o due il lavoro è fatto.

L'intero processo di importazione delle impostazioni è solo additivo, le impostazioni esistenti rimangono intatte. Pertanto, per exaplme, se un utente fa parte di un gruppo prima della nuova importazione della protezione e l'importazione include tale utente in un altro gruppo, l'utente finirà in due gruppi.

Se si passa alla directory del server, verranno visualizzati 5 file:

Per importare gli utenti, creare una cartella nell'altro server, aprire Weblogic Console, passare alla scheda Migrazione, come è stato fatto quando si esporta l'area di autenticazione di protezione.
Questa volta selezionare la sottoscheda "Importa", compilare i dettagli della directory e fare clic su "Salva". Si dovrebbe quindi essere presentato con una schermata come di seguito:

Ora, si può immediatamente in grado di vedere i nuovi utenti e gruppi selezionando dalle schede sullo schermo.

Leave a Reply