No Category

Oracle presenta il primo cloud di database autonomo al mondo

"Machine Learning è stata una rivoluzione come lo era Internet"

Con questa dichiarazione Larry Ellison ha aperto l'edizione 2017 di Oracle Open World e con questa dichiarazione ha introdotto il nuovo Oracle Database 18c, il primo database al mondo che gestisce da solo, il primo database autonomo.

oracle_open_world_2017.jpg
A Oracle OpenWorld 2017, Larry Ellison, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CTO di Oracle, ha presentato la sua visione per il primo cloud di database autonomo al mondo. Alimentato da Oracle Database 18c, la nuova generazione del database leader del settore, Oracle Autonomous Database Cloud utilizza l'apprendimento automatico innovativo per consentire l'automazione che elimina il lavoro umano, gli errori umani e l'ottimizzazione manuale, per disponibilità senza precedenti, prestazioni elevate e sicurezza a un costo molto inferiore.

"Questa è la cosa più importante che abbiamo fatto in un lungo, lungo tempo," ha detto Ellison. "L'automazione fa tutto. Possiamo garantire una disponibilità del 99,995 percento, meno di 30 minuti di tempi di inattività pianificati o non pianificati."

Oracle Autonomous Database Cloud elimina il lavoro umano associato all'ottimizzazione, all'applicazione di patch, all'aggiornamento e alla manutenzione del database e include le seguenti funzionalità:

  • Guida autonoma: fornisce un'ottimizzazione continua delle prestazioni adattiva basata sull'apprendimento automatico. Aggiorna e applica automaticamente le patch durante l'esecuzione. Applica automaticamente gli aggiornamenti di sicurezza durante l'esecuzione per la protezione contro gli attacchi informatici.
  • Autoscala: ridimensiona istantaneamente il calcolo e l'archiviazione senza tempi di inattività. Il risparmio sui costi si moltiplica perché Oracle Autonomous Database Cloud consuma meno elaborazione e storage rispetto ad Amazon, con minori costi di amministrazione manuale.
  • Riparazione automatica: fornisce una protezione automatica dai tempi di inattività. SLA garantisce il 99,995 per cento di affidabilità e disponibilità, riducendo i costosi tempi di inattività pianificati e non pianificati a meno di 30 minuti all'anno.

oracolo18c La prima offerta di Autonomous Database Cloud, per i carichi di lavoro del data warehouse, è prevista per essere disponibile nell'anno solare 2017.

Database Oracle 18c

Oracle Autonomous Database Cloud è alimentato dalla prossima generazione del database #1 al mondo, Oracle Database 18c. Oracle Database 18c offre funzionalità di automazione rivoluzionarie, oltre a tecnologie OLTP, di analisi e di consolidamento notevolmente migliorate.

Fonte: oracle.com , blogs.oracle.com

Leave a Reply