BI Blog,  Essbase,  Hyperion EPM

Cancella dati nell'ASO di Essbase con MaxL

Nella versione 11.1 Essbase consente 2 tipi di l'autorizzazione dei dati da un cubo ASO:

  • Eliminazione logica: Essbase crea automaticamente un'altra sezione di dati con un negativo esatto dei dati effettivi nell'area. Pertanto, quando gli utenti finali eseguono una query dall'area, in effetti ottengono zeri per tutte le celle intersecanti nell'area. Questa è l'opzione di eliminazione consigliata in quanto è molto più veloce di Eliminazione fisica.
aso logico eliminare
Eliminazione logica: Essbase crea una sezione con valori negativi
  • Eliminazione fisica: Essbase elimina le celle fisiche dalla regione definita. È generalmente più lento di eliminazione logica in quanto deve fare I/O per rimuovere fisicamente le cellule.
aso fisica eliminare
Eliminazione fisica: Essbase elimina fisicamente i dati

Ad esempio, nel cubo ASOSamp-Sample ASO per l'eliminazione logica dei dati di gennaio, aprire l'editor MaxL nella console di amministrazione e digitare:

modificare i dati chiari del database ASOSamp.Sample nell'area '[Jan]''';

Per eseguire un tipo di eliminazione fisica:

modificare i dati chiari del database ASOSamp.Sample nell[Jan]'area fisica '

È possibile utilizzare una selezione di membri MDX per cancellare i dati in un'area specificata, ad esempio:You can use a MDX member selection to clear data in a specified region, like:

modificare il database 'ASOsamp'.' Esempio' di dati chiari nell'area ''CrossJoi[Jan]n(.children[Age],.children)[Stores],.children)[Geography],'';

Fonte: Oraclebizint

 

 

Leave a Reply