No Category

OBIEE 12c: Configurare il rilevamento dell'utilizzo

Oracle BI Server supporta la raccolta di dati di rilevamento dell'utilizzo. Quando il rilevamento dei dati di utilizzo è abilitato, il server BI raccoglie i dati di rilevamento dei dati di utilizzo per ogni query e scrive le statistiche in un file di log di rilevamento dei dati di utilizzo o le inserisce direttamente in una tabella di database. Dopo aver completato la migrazione e la configurazione del sistema 12c, è necessario abilitare il rilevamento dell'utilizzo nel file NQSConfig.INI.

Per configurare il monitoraggio dell'utilizzo:
  1. Aprire il repository in modalità online.
  2. Importare le tabelle S_NQ_ACCT e S_NQ_DB_ACCT dallo schema RCU.
  3. Nel file NQSConfig.INI, impostare USAGE_TRACKING-YES e aggiornare PHYSICAL_TABLE_NAME e CONNECTION_POOL.
  4. Importare le tabelle seguenti per tenere traccia delle statistiche di query correlate all'esecuzione del blocco di inizializzazione e alla funzionalità di advisor di riepilogo:
    • S_NQ_INITBLOCCO
    • S_NQ_SUMMARY_ADVISOR
  5. Per abilitare la registrazione del blocco di inizializzazione, aggiornare INIT_BLOCK_TABLE_NAMEand INIT_BLOCK_CONNECTION_POOL nel file NQSConfig.INI.
  6. Per abilitare la registrazione dell'advisor di riepilogo, impostare SUMMARY_STATISTICS_LOGGING-YES e aggiornare SUMMARY_ADVISOR_TABLE_NAME nel file NQSConfig.INI.
  7. Riavviare il server BI.
Per ulteriori informazioni sul rilevamento dell'utilizzo, vedere Managing Usage Tracking in System Administrator's Guide for Oracle Business Intelligence Enterprise Edition.

Leave a Reply