BI Blog

Oracle BI per Ufficio

Troppo spesso sottovalutato questo client Oracle BI per Microsoft Office. Vediamo come possiamo installarlo e usarlo.

In primo luogo è necessario accedere a Oracle BI e scaricare il client dal collegamento ipertestuale dedicato. Possiamo trovarlo nella pagina principale, nella sezione "Introduzione", fare clic sul link "Scarica strumenti desktop BI":

oracle bi scaricare client desktop
Scarica lo strumento desktop da questo link

Selezionare "Oracle BI per MS Office":

oracolo bi per ufficio
Oracle BI per Ufficio

Ora possiamo eseguire il programma di installazione:

Configurazione del client OBI
Configurazione del client OBI

Al termine dell'installazione, il plugin verrà installato in Excel:

Menu del plug-in OBI in Excel
Menu del plug-in OBI in Excel

Ora fare clic su "Impostazioni" per impostare la connessione al repository Oracle BI. Nella scheda "Connessioni" fare clic su "Nuovo":

Nuova connessione per la configurazione del client OBI
Configurare una nuova connessione

È necessario impostare una serie di parametri semplici, lasciare il nome dell'applicazione come predefinito e modificare il nome del server e la porta con il valore dell'installazione OBI:

parametri di connessione desktop obi
Parametri di connessione

Dopo la configurazione della connessione, fare clic sull'icona "Login" sulla barra degli strumenti di Excel e viene visualizzato il popup di accesso:

Modulo di accesso client Oracle BI
Modulo di accesso client Oracle BI

 

Ora si è connessi al repository. Sulla destra viene visualizzato un nuovo pannello (riquadro attività di Oracle BI) con un elenco di forder accessibili:

Archivio OBI
Archivio OBI

Ora puoi selezionare una tabella, un perno o un grafico da una delle tue analisi e trascinarla nel foglio Excel…

Leave a Reply