Oracle BI per Ufficio
Troppo spesso sottovalutato questo client Oracle BI per Microsoft Office. Vediamo come possiamo installarlo e usarlo.
In primo luogo è necessario accedere a Oracle BI e scaricare il client dal collegamento ipertestuale dedicato. Possiamo trovarlo nella pagina principale, nella sezione "Introduzione", fare clic sul link "Scarica strumenti desktop BI":
Selezionare "Oracle BI per MS Office":
Ora possiamo eseguire il programma di installazione:
Al termine dell'installazione, il plugin verrà installato in Excel:
Ora fare clic su "Impostazioni" per impostare la connessione al repository Oracle BI. Nella scheda "Connessioni" fare clic su "Nuovo":
È necessario impostare una serie di parametri semplici, lasciare il nome dell'applicazione come predefinito e modificare il nome del server e la porta con il valore dell'installazione OBI:
Dopo la configurazione della connessione, fare clic sull'icona "Login" sulla barra degli strumenti di Excel e viene visualizzato il popup di accesso:
Ora si è connessi al repository. Sulla destra viene visualizzato un nuovo pannello (riquadro attività di Oracle BI) con un elenco di forder accessibili:
Ora puoi selezionare una tabella, un perno o un grafico da una delle tue analisi e trascinarla nel foglio Excel…