BI Blog

Come eseguire la migrazione di report OBIEE tra cataloghi Web

Il modo più semplice per eseguire la migrazione tra gli oggetti del Catalogo Web consiste nell'utilizzare l'applicazione Gestione cataloghi fornita con OBIEE 10.1.3.2 e versioni successive. Si utilizzerà la funzionalità di copia e incolla dello strumento per copiare tra gli elementi, in modo che prima di tutto avviare Gestione catalogo e connettersi al catalogo Web che contiene gli oggetti che si desidera migrare. Individuare il primo degli oggetti (o una cartella, se è presente un intero set di richieste di cui eseguire la migrazione) e selezionare Copia dalla barra degli strumenti dell'applicazione.

catalogo obi
Il gestore del catalogo OBIEE

Quindi, chiudere il catalogo e aprire uno che si desidera copiare, o avviare un'altra copia di Gestione cataloghi e incollare gli oggetti nell'altro catalogo.

In alternativa alla GUI, è possibile copiare singole richieste, dashboard o intere cartelle utilizzando le copie del file system. Se si individua il catalogo da cui si desidera copiare nel file system, ad esempio il prodotto è in C: singoli file XML all'interno di un file system di catalogo.

Copia catalogo dal file system
Copia catalogo dal file system

Assicurarsi di copiare sia il file XML del report (nel formato report-nome senza suffisso del tipo di file) che il file di attributi associato (lo stesso nome di file, con un .atr come suffisso) nel nuovo catalogo, il primo file contiene la definizione dei criteri del report in formato XML mentre Il file degli attributi di accompagnamento contiene il nome del proprietario della richiesta, l'elenco di controllo di accesso e così via. Una volta copiati questi file, questi verranno visualizzati nel nuovo catalogo Web e verranno eseguiti finché le tabelle logiche pertinenti sono presenti e corrette nel file RPD.

 

Fonte: Rittman Mead

Leave a Reply